Mettiti in contatto
it
notizia
notizia

Consigli per la scelta dell'abbigliamento per bambini

23 Nov, 2024 3:20pm

Osservazione dell'aspetto: l'aspetto dell'abbigliamento per bambini è la prima impressione e la scelta dell'abbigliamento adatto all'età e al temperamento del bambino è molto importante. L'abbigliamento per bambininon dovrebbe solo mostrare la sua innocenza e dolcezza, ma anche apparire alla moda e generoso. Inoltre, prestare attenzione se il colore degli indumenti per bambini è uniforme. Gli indumenti con una scarsa solidità del colore possono sbiadire e le molecole di colorante e gli ioni di metalli pesanti presentinei pigmenti possono essere assorbiti dalla pelle, il che è dannoso per la salute dei bambini.

 

Odore di vestiti: i vestitinuovi di solito hanno odore di bucato, il che ènormale e può essere rimosso dopo il lavaggio. Se gli indumenti per bambini emanano odore, ciò potrebbe essere dovuto a problemi di qualità interna, come un valore pH eccessivo o residui di colorante. Lanormanazionale stabilisce che il valore del pH dei prodotti di abbigliamento per bambini dovrebbe essere compreso tra 4,0-7.5. Il superamento di questo intervallo può causare infiammazioni cutanee e causare danni significativi alla pelle del bambino.

 

Capire i tessuti: scegli tessuti di puro cotone traspiranti, che dissipano il calore e assorbono l'umidità per garantire che i bambini li indossino comodamente. Sebbene i tessuti sintetici siano sottili, hanno una scarsa traspirabilità e possono causare reazioni allergiche alla pelle. Il tessuto a doppio strato è una scelta popolare, con un lato in puro cotone e l'altro lato in cotone e poliestere, che possiede le caratteristiche di morbidezza interna e rigidità esterna.

 

Visualizza la classificazione di sicurezza: l'abbigliamento per bambini è classificato in Classe A, Classe B e Classe C in base ai requisiti tecnici di sicurezza. La Classe A è la migliore, con un contenuto trascurabile di formaldeide, adatta aneonati e bambini sotto i 3 anni; La classe B è la seconda, adatta per indumenti attillati per bambini dai 3 anni-14 anni; La classe C è un requisito fondamentale ed è adatta per indumenti chenon entrano in contatto diretto con la pelle.

 

Presta attenzione allo stile dell'abbigliamento e ai piccoli dettagli: evita di scegliere pantaloni attillati e vestiti con corde, poiché questi vestiti potrebbero avere un impatto sulla salute del bambino. Ad esempio, i pantaloni attillati possono comprimere gli organi addominali, influenzando la funzione digestiva, e una scarsa traspirabilità può facilmente portare alla crescita batterica. Anche gli abiti con decorazioni come paillettes e strass rappresentano un rischio per la sicurezza poiché i bambini potrebbero ingerire accidentalmente questi piccoli accessori.

 

Controlla le etichette: quando acquisti abbigliamento per bambini, presta attenzione a controllare se sono presenti etichette pertinenti sulle etichette del prodotto e sulla confezione, inclusi produttore e indirizzo,nome del prodotto, taglia o specifiche, composizione e contenuto di fibre, standard di prodotto implementati e categoria di sicurezza di il prodotto.

 

Controllando gli aspetti di cui sopra, i genitori possono aiutare a scegliere l'abbigliamento per bambini che sia sicuro e alla moda.

PARLIAMO DEL TUO PROSSIMO PROGETTO

Contattaci